Architetto Alfredo Lamperti - Studio di progettazione Architetto Alfredo Lamperti - Studio di progettazione Architetto Alfredo Lamperti - Studio di progettazione
  Home page Contatti  
A.O. SPEDALI CIVILI DI BRESCIA
A.O. M.MELLINI DI CHIARI
EDILIZIA ALBERGHIERA
RESTAURO
EDILIZIA RESIDENZIALE
NUOVO MONOBLOCCO OSPEDALIERO DI CHIARI


L'Ospedale di Chiari costituisce il presidio principale dell'Azienda Ospedaliera "Mellino Mellini", è dedicato a funzioni assistenziali per malati "acuti" e riunisce le principali specialità medico chirurgiche attivate prezzo l’Azienda.

Questo intervento è stato pubblicato sulla rivista "Tecnica Ospedaliera" come ospedale del mese sul numero di maggio 2006.
 
Gli impianti presentano un elevato livello tecnologico sia per i sistemi adottati, sia per i materiali impiegati. In particolare l’impianto idrico è stato realizzato completamente in rame con un sistema che consente la sanificazione della legionella con shock termico fino al rubinetto senza rischi per l’utenza.
L’impianto di climatizzazione con l’utilizzo delle travi fredde è stato citato e descritto nell'articolo "Sostenibilità ambientale. Progettazione energetica" pubblicato sulla rivista "Tecnica Ospedaliera" di novembre 2006.
Il sistema di Supervisione Desigo Siemens consente un controllo di tutti i subsistemi da un unico terminale (Edificio Intelligente).

Relazione tecnica descrittiva (665Kb)
Legionella (42Kb)
Articolo maggio (1.262Kb)
Articolo novembre (1.605Kb)
 

  Foto gallery (clicca sulle immagini per ingrandirle)